Sfatiamo un altro luogo comune e lo scontro con i media, nulla è completamente giusto o sbagliato, se proprio vogliamo connotare, è tutto neutro fin quando Tu non gli dai una collocazione.
Sintetizziamo anche banalizzando per comprendere:
Sei “bruttino” trasandato ➡️ sei spirituale
Sei figo e sicuro di te➡️sei illuminato e arrivato.
Ovvio due paragoni parecchio dissociati.
Ora, cosa arriva:
-se ti prendi cura di te sei superficiale, insicuro,manchi di autostima
-se sei arrivato e hai il denaro, puoi prenderti cura di conseguenza ti accetto come persona arrivata e di successo che ha usato la sua illuminazione per accogliere l’ abbondanza.
Che casino nella testa ragione, emozione e io sono, entrano in conflitto.
Riporta tutto al neutro senza giudizio, senti e scegli questo è un tuo diritto, questa è la tua possibilità, la responsabilità è solo tua.
Entra in contatto con chi sei tu e cosa ti piace e prenditi cura di te.
Quindi alza la testa, che nessun padre o madre o amico o amore ( parlo di amore incondizionato, di Amore con la A maiuscola, non facciamo paragoni con amori che arrivano per insegnarti cosa non è l’amore) vorrebbe il peggio per te, tanto meno l’essere o l’energia infinita ( chiamala con il nome che preferisci) che ti ha dato la vita e la possibilità di esserci in questo viaggio.
Prova a cambiare ottica, tu che ti prendi cura e che sei al massimo di te, così come ti piace, punto.
Non vuol dire essere superficiali, vuol dire io mi amo, io voglio il meglio per me. A volte mi piace così a volte no.
Quello che vedi, che ti aspetti tu ( società, famiglia, amico, compagno) non è un mio problema, ripeto non è egoismo se non nuoce nessuno, è “io sono libero a prescindere dal tuo specchio.”
Se non cambi questa mappa stai ancora adattandoti e in lotta con te stesso, stai cercando di essere amato o accettato che sia da una persona o da un gruppo, rinunciando spesso a te stesso. E molti per ribellione fanno danni…senti la parte più profonda ” la cosa migliore per te”.
Fai il vuoto rendi neutro e inizia a scegliere, la sinergia è dentro di te, è inutile cercarla fuori, se la cerchi fuori sei lontano da te.
Questo non vuol dire, che se arrivano consensi non ne devi gioire, vuol dire che a prescindere tu stai nella tua pelle. Rilassati, gioca con te stesso, cerca quello che ti piace, divertiti.
Cosa voglio,cosa mi piace, cosa sento, segui…
“Se ti viene detto è impossibile, non va bene, non riuscirai, chi te lo fa fare…guarda bene ascolta senti cosa ti dice la parte più profonda di te, prenditi la responsabilità e vai per la tua strada il più delle volte la persona parla di se stessa, dei suoi limiti, delle sue paure…non di te”
Prenditi cura di te in tutti i sensi, il corpo è il nostro tempio e la nostra responsabilità. Come dentro, così fuori.