Alcune persone non hanno intenzione di lavorare su se stesse, tendono a lamentarsi, sono sempre arrabbiate e minano chi ottiene o ce la fa, sono giudicanti, a volte ti dicono che vogliono essere aiutate, ma in realtà vorrebbero che il lavoro sporco lo facessi tu, e spesso minarti serve loro per dimostrare che… lo vedi “tutto non va”.
Sono comunque nelle vicinanze e sempre sul pezzo,amici familiari, compagni, pare che il loro compito nella vostra vita,sia proprio quello di appesantire, prendere,minare…
La domanda è chi gli dà questo potere?
On line li trovate sotto il termine “vampiri energetici”, ora a parte i termini più o meno condivisi, queste persone con questa modalità esistono, se capitano, come ogni cosa, un motivo c’è…non ti immolare non è quello il motivo…impara a scegliere quando è il momento di lasciar andare, se non va bene per te, se non funziona, se è distruttivo…lascia andare…
Magari sei sull’amore per te ed è il momento di prendere una decisione, lasciare andare è un dono per tutti, l’altro non è una tua responsabilità e nel rispetto del progetto di ognuno deve trovare la sua strada.
Tra le altre cose e non per ultima, non esiste “la verità assoluta”, ognuno ha il diritto di fare il proprio percorso e trovare la sua verità.
L’ importante è fare i conti con l’effetto che ha su di te…che messaggio c’è per te? cosa ci farai? La lamentela non aiuta, le azioni si, scegli… tu hai il potere sulla tua vita…